UNIEURO S.P.A. - Forlì, Provincia di Forlì-Cesena

Indirizzo: Via Piero Maroncelli, 10, 47121 Forlì FC, Italia.
Telefono: 0543776411.
Sito web: unieuro.it.
Specialità: Negozio di elettronica.
Altri dati di interesse: Consegna a domicilio, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito.
Opinioni: Questa azienda ha 30 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 2.9/5.

Posizione di UNIEURO S.P.A.

Unieuro S.p.A. è una famosa azienda italiana specializzata nella vendita di elettronica di consumo. L'indirizzo del loro punto vendita a Forlì è Via Piero Maroncelli, 10, 47121 Forlì FC, Italia. Il loro numero di telefono è 0543776411 e puoi visitare il loro sito web all'indirizzo unieuro.it.

Questa azienda è un negozio di elettronica che offre una vasta gamma di prodotti, tra cui elettrodomestici, smartphone, tablet, notebook, TV e molto altro ancora. Sono noti per la loro eccellente assistenza clienti e per offrire prezzi competitivi.

Una delle caratteristiche uniche di Unieuro S.p.A. è la consegna a domicilio, che rende facile e conveniente acquistare i loro prodotti. Inoltre, il punto vendita di Forlì è accessibile in sedia a rotelle e offre parcheggio per agevolare i clienti con mobilità ridotta. Accettano pagamenti con carte di debito, pagamenti mobile tramite NFC e carte di credito.

Se sei interessato a visitare il punto vendita di Unieuro S.p.A. a Forlì, è importante sapere che la media delle opinioni dei clienti è di 2.9/5. Questa azienda ha 30 recensioni su Google My Business, il che può darti un'idea delle esperienze dei clienti precedenti.

Recensioni di UNIEURO S.P.A.

UNIEURO S.P.A. - Forlì, Provincia di Forlì-Cesena
Alessio Mascia
1/5

Ho ordinato online un iPhone 15 e, dopo un giorno di ritardo, mi è stato consegnato un Samsung A15. Nonostante abbia chiamato subito l’assistenza clienti, dopo giorni non ho ancora ricevuto risposta per il ritiro del pacco da loro sbagliato. Oltre l’enorme differenza di prezzo tra i due prodotti, sono costretto ad aspettare settimane per poter avere un telefono. Sicuramente non mi rivolgerò più a loro per gli acquisti online, gli operatori telefonici dell’assistenza clienti sono disponibili e gentili, ma i tempi d’attesa per effettuare un reso sono troppo lunghi.
Delusissimo.

UNIEURO S.P.A. - Forlì, Provincia di Forlì-Cesena
Martina Murtas
1/5

Ho ordinato online una penna Lenovo per tablet che purtroppo non era compatibile con il mio dispositivo. Il pacco è arrivato nei giusti tempi, ma per effettuare un reso devi praticamente aspettare che ti scadano i 14 giorni di tempo per effettuare un reso, perché il pacco è arrivato venerdì scorso e ad oggi, giovedì, non mi è ancora arrivata la mail di conferma per il reso del prodotto. Ho contattato anche l’assistenza clienti telefonicamente, ma non potevano fare nulla se non dirmi di aspettare che creassero il codice per il ritiro da parte del corriere. Ho sempre comprato online da Unieuro ed è la prima volta che effettuo un reso e di sicuro ne sono rimasta delusa. Per i prossimi acquisti online mi rivolgerò ad altri esercenti.

UNIEURO S.P.A. - Forlì, Provincia di Forlì-Cesena
Stefano Pezzi
2/5

Il corriere mi chiama perchè non trova l'indirizzo di consegna (un'azienda dove arrivano circa 60 palletts ogni giorno da corrieri di ogni tipo). Sto al telefono un quarto d'ora per spiegare come trovare il posto di consegna mentre sono a tavola con delle persone. Poi altre due telefonate e a quel punto ho smesso di rispondere. La consegna non è stata effettuata e nessuno sa a che punto siamo. Il servizio clienti mi dice che devo aspettare oppure chiamare il corriere. Il secondo operatore dice che devo aspettare o disdire l'acquisto. Non mi è sembrato un grande servizio clienti. Utilizzare corrieri non affidabili non è cosa buona per un'azienda che opera on line. Esperienza negativa da non ripetere.

UNIEURO S.P.A. - Forlì, Provincia di Forlì-Cesena
Gianfranco P.
5/5

Ho acquistato da unieuro on-line diversi elettrodomestici sia piccoli che da incasso e mi sono trovato molto bene con questo servizio. Durante il black friday ho avuto un problema con l'acquisto di una TV samsung prontamente risolto dal servizio clienti, sempre pronto ed efficiente. Le tempistiche sono un pochino lunghe ma chiaramente se si ha fretta bisogna andare direttamente in negozio. Secondo i prezzi on-line, sono molto convenienti

UNIEURO S.P.A. - Forlì, Provincia di Forlì-Cesena
Cristiano Finotto
1/5

Questa recensione è per quanto riguarda gli acquisti on-line che vengono spediti da questa sede.
Compro un modem portatile le saponette da portare in giro per capirsi e cosa mi arriva?
Un modem router da casa.
Ovviamente dalla procedura guidata dell'acquisto è impossibile segnalare il problema, altri punti vendita non intervengono, e quindi fortuna che ho pagato con PayPal ho espresso il problema con loro, che dopo 10 giorni ancora non si sa nulla, allora converto in reclamo, tra una cosa e l'altra passa 1 mese per finire sta storia.
Rispondono che per avere il rimborso dei soldi ( 15 euro scarsi ) devo rispedire indietro il modem.
Si ok ottimo, peccato che per avere un rimborso di 15 euro scarsi devo spenderne 9 per la spedizione.
Lo faccio solo perché PayPal mi tutela rimborsandomi lui i 9 euro della spedizione.
Una vergogna.
Ovviamente prima pensiate che lavorando tutti possono sbagliare, eh no, perché ho altri amici che hanno avuto lo stesso problema, nonché pure in famiglia, mio fratello ha comprato una cartuccia per stampante e gli hanno mandato una piastra per capelli, e tutto parte da questo punto vendita.
Ora, ho hanno il modus operandi che tutti gli ordini vanno evasi a caso anche se non hanno la merce, o è meglio che assumiate dei magazzinieri più svegli!!!

UNIEURO S.P.A. - Forlì, Provincia di Forlì-Cesena
Ga Burdeau
1/5

Servizio pessimo. Dopo aver effettuato un ordine sul loro sito mi è arrivato, un mese fa, un frigorifero difettoso a casa.
Avendo appurato il difetto assieme al montatore di Unieuro, ho rifiutato il prodotto che quindi è stato immediatamente rispedito indietro, chiedendone la sostituzione.
A distanza di un mese e dopo aver chiamato molte volte il numero di assistenza non ho ricevuto delucidazioni sulle tempistiche. Ad oggi non ho la minima idea di quando, e se, riceverò il frigorifero che ho regolarmente acquistato e che quindi sarebbe mio diritto avere.

UNIEURO S.P.A. - Forlì, Provincia di Forlì-Cesena
M
1/5

1846 08/03/2023
Gran brutta abitudine quella di non rispondere (nemmeno ad una raccomandata PEC).
Ho poi risolto (diciamo che ci abbiamo messa una pezza!) un problema con una stampante CANON acquistata on-line.
- SW inadeguato
- Condizioni di vendita vessatorie
- Nessuna risposta (e dunque nessuna attenzione) alla Clientela.
Cosa si vuole di più per affermare che acquistare da Unieuro è un rischio!
Rif. PEC 2222 del 07/01/2023

UNIEURO S.P.A. - Forlì, Provincia di Forlì-Cesena
r r
1/5

In teoria sarebbe stato un buon prodotto,se me.lo avessero mai recapitato.
Lo acquisto in black friday a prezzo scontato.
Ne avevo visto uno uguale su A..a 20€ in più su un altro grande e-commerce che inizia con A ma ho pensato "me la vende questo sito a 20 € meno, perché non comprarla da Uni...?"

Di seguito vi spiego perché non comprarla:

Ordino online su Uni..uro, mi garantiscono la spedizione in 48ore tramite corriere di poste italiane.
Inserisco tutti i dati correttamente ( città,cap, via, numero civico, citofono...etc etc) ma al corriere viene comunicata la via senza numero civico.
Il corriere non fa nessuna verifica e dà il pacco come consegna fallita.
Anziché verificare con me o col venditore la correttezza dell'indirizzo ( come fanno tutti i corrieri) dopo qualche giorno rimanda indietro il prodotto a Uni..ro a Forlì.
Nel frattempo numerose chiamate al servizio clienti sia del corriere che si Unie.roe anche due pec.
Dicevano di aver sollecitato la riconsegna al corriere e nell'ultima chiamata che una volta tornato a Forlì il prodotto sarebbe stato rispedito a me gratuitamente.

Alla fine mi mandano una email dicendomi che da procedura aziendale non essendo stato possibile recapitare il prodotto,lo stesso tornerà in azienda e mi verrà fatto un rimborso entro 14 giorni.
Al che vado a controllare le condizioni di acquisto on line garantite dal venditore e scopro che ciò che è capitato a me non era previsto dalle condizioni di vendita e che il prodotto può tornare indietro al venditore solo se , l'acquirente non ha fornito i dati corretti o completi o se il corriere avendo fatto due tentativi di consegna non ha trovato il destinatario (avendo avuto cura di verificare tutti i dati corretti prima però).
In questo caso per motivi commerciali il venditore avrebbe dovuto scusarsi, rispedire il prodotto senza costi aggiuntivi a carico del cliente e magari dare un buono sconto al cliente "danneggiato"
A pagare ho pagato subito con la carta ed i soldi se li sono presi subito ma per circa 15 giorni ho dovuto sollecitare una consegna che non è mai avvenuta e mi hanno fatto capire che se avessi voluto avrei potuto comprarne un altra sempre dal loro sito...si ma a prezzo intero e non a quello pagato durante il black friday!

Pensate se aveste ordinato un prodotto magari da 1000€ e vi fosse successo la stessa cosa...
Nel commercio valgono 3 regole:
1) se prometti un prodotto a quelle condizioni e a quel prezzo poi devi mantenere ciò che hai promesso
2) devi avere cura del cliente.
3) in caso di errore del venditore il cliente va agevolato.

Nessuna di queste regole è stata rispettata.

Spesso si sentono lamentele sulla concorrenza della grande multinazionale e-commerce con la A

Eh bene una multinazionali potrebbe permettersi più di Uni..ro di badare meno al rispetto del cliente , proprio perché in quanto multinazionale ha un bacino di clienti molto più esteso di quello di Uni..ro.
Invece A...zon fa l'esatto contrario, rispetta consegne certe e rispetta le condizioni di vendita (prezzo e tempistiche)e nei pochissimi casi d'errore contatta il cliente (non si lascia contattare dal cliente mille volte prima di risolvere il problema)si scusa e emette rimborso immediato.

Chissà poi perché la gente preferisce A...zon?!

Morale della favola: ho mandato 2 diffide a mezzo email/pec e guarda caso il rimborso mi e'stato fatto in pochi giorni anziché 14 .
Con quei soldi aggiungendo qualche decina di euro ho comprato il prodotto (un modello più nuovo e performante della stessa marca di quello non spedito da Uni..ro)su A..zon che me lo ha spedito in 3 giorni senza alcun problema.
Sempre su A..zona ho comprato per natale decine di regali senza alcun problema.

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