Museo Regionale della Ceramica di Deruta - Deruta, Provincia di Perugia

Indirizzo: Largo San Francesco, 1, 06053 Deruta PG, Italia.
Telefono: 0759711000.
Sito web: museoceramicadideruta.it
Specialità: Museo, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Spettacoli dal vivo, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto alle famiglie, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 475 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

📌 Posizione di Museo Regionale della Ceramica di Deruta

Museo Regionale della Ceramica di Deruta Largo San Francesco, 1, 06053 Deruta PG, Italia

⏰ Orario di apertura di Museo Regionale della Ceramica di Deruta

  • Lunedì: 10–13:30, 14:30–18
  • Martedì: Chiuso
  • Mercoledì: 10–13:30, 14:30–18
  • Giovedì: 10–13:30, 14:30–18
  • Venerdì: 10–13:30, 14:30–18
  • Sabato: 10–13:30, 14:30–18
  • Domenica: 10–13:30, 14:30–18

Presentazione del Museo Regionale della Ceramica di Deruta

Il Museo Regionale della Ceramica di Deruta è un vero e proprio viaggio nel tempo e nell'arte, situato in via San Francesco, 1, 06053 Deruta, Puglia, Italia. Questo museo, accessibile anche per persone con disabilità grazie al suo parcheggio e bagno accessibili in sedia a rotelle, è un must per tutti gli amanti dell'arte ceramica e della storia.

Informazioni Fondamentali

- Indirizzo: Largo San Francesco, 1, 06053 Deruta, PG, Italia
- Telefono: 0759711000
- Sito Web: museoceramicadideruta.it

Specialità e Attrazione

Il Museo Regionale offre una ricca gamma di esperienze, principalmente attraverso la sua collezione estesa di ceramica e artefatti locali. È un vero attrazione turistica che non solo mostra la bellezza dell'arte ceramica ma racconta anche la storia dei popoli dell'Umbria attraverso questa forma d'arte. Tra le sue specialità, si possono menzionare:
- Spettacoli dal vivo che illustrano la produzione tradizionale di ceramica.
- Un ambiente adatto alle famiglie e ai bambini, con attività interattive.

Dettagli Importanti per i Besucher

Per chi visita il museo, è utile sapere che:
- Il parcheggio e il bagno accessibili in sedia a rotelle rendono il luogo inclusivo per tutti.
- Il museo è adatto alle famiglie e ai bambini, con attività che rendono la visita divertente e educativa.
- Disponiamo di toilette e un ristorante per chi desidera riposarsi dopo una lungo visita.

Opinioni e Media

Le opinioni dei visitatori sono davvero convincerenti, con una media di 4.4/5 sulla base di 475 recensioni su Google My Business. Ad esempio, una recensione elogia l'esperienza come "bellissima" e richiama la grandezza della storia raccontata dai personale del museo. Otra Opinion menciona la pasión de las dos mujeres que nos recibieron y compartieron pequeñas historias de gran valor.

Recomendazione Finale

Se stai pianificando una visita a Umbria o semplicemente sei un appassionato di arte e storia, non perdere l'opportunità di esplorare il Museo Regionale della Ceramica di Deruta. Per contattare il museo o per maggiori informazioni, è raccomandato visitare il loro sito web, dove troverai tutte le informazioni necessarie per una visita indimenticabile. Non lasciarti passare l'opportunità di immerserevi nella ricca tradizione ceramica dell'Italia centrale. Visita il sito web del Museo Regionale oggi stesso

👍 Recensioni di Museo Regionale della Ceramica di Deruta

Museo Regionale della Ceramica di Deruta - Deruta, Provincia di Perugia
Marco N.
5/5

Bellissima esperienza, luogo ricco di esempi e storia che, attraverso la ceramica e la sua lavorazione, racconta la storia dei popoli di questa zona dell'Umbria. Grandissima passione da parte delle due signore che ci hanno accolto e raccontato alcune piccole storie di grande valore.

Museo Regionale della Ceramica di Deruta - Deruta, Provincia di Perugia
Simone F.
5/5

Il museo si sviluppa negli ambienti di un antico convento francescano. L’allestimento è ideato per far comprendere l’evoluzione e la creazione della produzione ceramica di Deruta. Molto interessante anche l’area dei magazzini organizzati in modo da essere accessibili e visitabili. Di grande pregio, oltre gli oggetti esposti, anche gli operatori museali che con grande cortesia, disponibilità e professionalità ci hanno accolto, accompagnato e raccontato il museo. Tappa piacevolissima da fare per chi passa in Umbria.

Museo Regionale della Ceramica di Deruta - Deruta, Provincia di Perugia
Maria C. M.
5/5

Il museo è ben organizzato. Dal punto di vista informativo è ben strutturato e ti aiuta a comprendere il lavoro che c'è dietro ogni opera. Il piccolo borgo trasuda l'orgoglio degli artigiani che vi abitano in ogni angolo del posto.

Museo Regionale della Ceramica di Deruta - Deruta, Provincia di Perugia
Valery D.
5/5

Museo meraviglioso, c'è poco altro da aggiungere. È molto più grande di quanto pensassimo, se si è interessati all'argomento sicuramente almeno un'ora e mezza per visitarlo è indispensabile. Vorrei averlo vicino a casa per poterlo visitare spesso, è un'enorme fonte di ispirazione!

Museo Regionale della Ceramica di Deruta - Deruta, Provincia di Perugia
Paolo G. D.
5/5

Una bellissima sorpresa la scoperta di questa raccolta di ceramiche storiche e fantastiche! Un museo da visitare per scoprire le bellezze artistiche di questa magnifica arte manuale! Prezzo molto conveniente anche per i ragazzi! Fate anche voi tappa .. non ve ne pentirete!

Museo Regionale della Ceramica di Deruta - Deruta, Provincia di Perugia
Anna R. D. C.
4/5

Un bel museo che racconta tanta storia, con una sorpresa nella parte sottostante il museo, che rivela la scoperta archeologica di antichissime fornaci. Valore aggiunto è la guida,un'archeloga.
Interessanti e a volte sorprendenti i pezzi esposti. Peccato per i tanti pezzi immagazzinati a vista, che non possono essere osservati . Peccato non ci sia una guida anche per il museo. C'è tanto da sapere e sarebbe molto gradito avere spiegazioni da persone qualificate .

Museo Regionale della Ceramica di Deruta - Deruta, Provincia di Perugia
Giuseppe V.
4/5

Bel palazzo, le opere potrebbero essere esposte molto meglio, per esempio per epoca di produzione ed avere delle didascalie che ne farebbero apprezzare la loro storia.

Museo Regionale della Ceramica di Deruta - Deruta, Provincia di Perugia
Gianluca F.
5/5

Un posto magico. Ma perché non lo fanno conoscere alla gente. Sempre gli stessi posti ma queste chicche di ciò che la manualità ha prodotto andrebbe sempre mostrato....normale che poi i giovani facciano solo i video

Go up